Policy Aziendale

La direzione di Apeiron nell’ambito delle attività di progettazione ed erogazione del servizio, ha deciso di definire ed implementare un insieme di misure organizzative, tecniche e procedurali per proteggere e salvaguardare le informazioni da eventuali situazioni che possano pregiudicare l’integrità, la disponibilità ed un utilizzo non autorizzato delle relative informazioni.
Apeiron, attraverso l’attuazione di una Politica della Sicurezza dei dati e delle informazioni intende raggiungere i seguenti obiettivi:

• preservare al meglio l’immagine dell’azienda quale fornitore affidabile e competente;
• adottare le misure atte a garantire la fidelizzazione del personale e la sua professionalizzazione;
• rispondere pienamente alle indicazioni delle normative vigenti e cogenti;
• rispondere pienamente ai requisiti contrattuali, impliciti ed espliciti, sottoscritti con i propri clienti;
• aumentare, nel proprio personale, il livello di sensibilità e di competenza;
• prevenire eventi negativi in materia di sicurezza dei dati e delle informazioni, con particolare attenzione alle minacce che possono impattare su: riservatezza, integrità, disponibilità del dato.

Per il raggiungimento degli obiettivi sopra definiti, Apeiron, assume i seguenti Impegni:

1. mantenere aggiornato e divulgare un organigramma aziendale che preveda
esplicitamente anche una funzione “Gestione per la Sicurezza” con il compito di
coadiuvare la direzione nell’implementazione e nel mantenimento del Sistema di
Gestione per la Sicurezza delle informazioni;
2. promuovere, presidiare e mantenere processi di crescita e di ricerca di miglioramento continuo;
3. promuovere in modo sistematico la formazione del personale, in particolare nelle
tematiche relative alla sicurezza dell’informazione e del rischio aziendale compreso
quindi quello legato al soddisfacimento delle norme cogenti in vigore;
4. assicurare e mantenere ambienti di lavoro e infrastrutture adeguate alle esigenze e alle evoluzioni tecnologiche;

La Direzione definisce e rende nota ai propri collaboratori la presente Politica, ritenendo che essa sia uno strumento di gestione indispensabile per ottenere il miglioramento del servizio reso al Cliente e per ottimizzare la gestione interna.
Tutti i dipendenti e collaboratori sono chiamati a rispettare il contenuto di tale dichiarazione, partecipando attivamente ai compiti assegnati, ed a contribuire al miglioramento dei processi aziendali in cui sono coinvolti.